splash
Benvenuti nel sito di Tommaso Sodano


 

INIZIATA BONIFICA EX CAMPO ROM IN VIA DEL RIPOSO

Posted By Tommaso Sodano on giugno 16th, 2014
Condividi

 

Stamani uomini e mezzi di ASIA Napoli sono intervenuti per le attività di bonifica dell’intera area ex Campo ROM in Via del Riposo.

Come sempre accade in questi casi, l’obiettivo di ASIA non è solo quello di ripulire gli spazi ripristinando le adeguate condizioni di nettezza, ma anche quello di selezionare i materiali rinvenuti ai fini di recuperare ed inviare a riciclo quanta più materia è possibile.

Le attività operative sono condotte con l’impiego di dieci operatori, contemporaneamente impegnati alle attività di selezione e raccolta, e vari automezzi di diversa portata al fine del trasporto.

In questa prima mattinata di lavoro si è provveduto a caricare un autoarticolato con 110 frigoriferi abbandonati e con l’automezzo che è già partito per il trasferimento del carico alla piattaforma di selezione e riciclo. Si è provveduto, inoltre, al carico di un’ulteriore motrice con rimorchio, impiegata per la raccolta di ingombranti e per un peso complessivo di circa 12 tonnellate.

L’intero pomeriggio sarà dedicato alle attività di selezione degli altri materiali presenti così da predisporre, nei prossimi giorni, le procedure di trasporto selezionato di tutto quanto raccoglibile ed inviabile a recupero di materia.

L’intera operazione di bonifica dell’area, meriterà un impegno operativo dedicato della durata di circa 4 settimane.

Tags: , , , , ,

Similar Posts

Leave a Reply