splash
Benvenuti nel sito di Tommaso Sodano


 

Settimana Europea Riduzione Rifiuti: ambiente, lavoro e differenziata, parte progetto sperimentale al Rione Sanità

Posted By Tommaso Sodano on novembre 25th, 2014
Condividi

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Comune di Napoli lancia insieme a Comieco ed in accordo con ASIA, Ambiente Solidale e la Parrocchia Santa Maria dei Miracoli, il progetto sperimentale per la raccolta differenziata di cartone nel Rione Sanità.

Dal 1° Dicembre per 6 mesi i ragazzi della Parrocchia Santa Maria dei Miracoli si impegneranno nella raccolta di cartone al Rione Sanità, quartiere che registra un’alta densità di popolazione e di esercizi commerciali. Il progetto si inserisce in un percorso di animazione sociale che punta ad incrementare la raccolta di cartone prodotto da commercianti e artigiani del Rione, a sviluppare una maggiore attenzione all’ambiente e nel contempo alla creazione di imprenditorialità locale.

 Questa raccolta “speciale” infatti, si aggiunge al servizio effettuato da ASIA e sarà affidata alla cooperativa Ambiente Solidale e organizzata da Don Valentino della Parrocchia Santa Maria dei Miracoli e i ragazzi della zona. 

 

 

 

 

 

 

<<Il progetto per il Rione Sanità oltre a promuovere una corretta raccolta differenziata nel quartiere ed a rappresentare un percorso di sensibilizzazione ad un maggior rispetto per l’ambiente ed il bene comune, è anche una concreta opportunità di impiego per i giovani della zona, coinvolti dalla parrocchia di Don Valentino nella raccolta del cartone, un po’ come facevano i veri cartonai>>

Tags: , , , ,

Similar Posts

Leave a Reply