splash
Benvenuti nel sito di Tommaso Sodano


 

Rimossi rifiuti presso la scuola Baccini-Mazzini

Posted By Tommaso Sodano on marzo 26th, 2015
Condividi

E’ stato portato a termine, nella giornata di oggi, l’intervento di rimozione dei rifiuti presso la scuola Baccini-Mazzini di Montesanto. Cumuli di rifiuti di ogni genere erano accatastati nel cortile a ridosso dell’Istituto.

Grazie all’impegno dell’Assessorato all’Ambiente e all’intervento dei Lavoratori Socialmente Utili e della Coop. 25 Giugno ed in collaborazione con l’ASIA si è portato a soluzione l’annoso problema che aveva raggiunto dimensioni tali da mettere a rischio la condizione igienico sanitaria della scuola e la salute degli alunni.

<<Era un intervento necessario e urgente. Lo abbiamo realizzato nonostante le difficoltà logistiche ed operative. Ringrazio tutti i lavoratori intervenuti che hanno dimostrato grande disponibilità e sensibilità. E’ necessario, però, che situazioni del genere non si ripropongano in futuro. Non bisogna più operare nella cultura dell’emergenza; questa situazione segnalata in tempo sarebbe stata risolta di sicuro con minore dispendio di risorse. Gli organi preposti, come le Direzione delle scuole, devono vigilare costantemente>>

Tags: , ,

Similar Posts

Leave a Reply